header-banner-image

Assistenza:

Certificazioni

geometriche

TIENI SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SALUTE DELLE TUE MACCHINE

Ogni macchina utensile, prima di essere commercializzata, viene sottoposta a collaudo. Quest’operazione si chiama certificazione geometrica, perché il collaudo prevede una serie di verifiche, come l’accuratezza geometrica in condizioni di riposo e di carico, la precisione geometrica degli assi di rotazione, la misura dei livelli di vibrazione, ecc. In breve si tratta di una serie di verifiche disposte dalle Norme di procedura ISO e che in termini pratici si riflettono sulla qualità dei vostri prodotti di lavorazione.

Naturalmente tutte le macchine utensili sono soggette a degrado di utilizzo. Il tempo in cui viene sottoposta a lavorazioni, le caratteristiche dei materiali di lavorazione, vibrazioni, temperature di lavoro, e fattori accidentali, provocano una perdita proporzionale di precisione geometrica e di qualità che offrite ai vostri clienti.

Queste operazioni andrebbero eseguite regolarmente per garantire il mantenimento di alta qualità.

Noi di RF GROUP effettuiamo ogni controllo e regolazione geometrica secondo quanto richiesto dal costruttore tramite strumentazione avanzata e personale altamente qualificato rilasciandoti inoltre le certificazioni che attestano quanto eseguito per la qualità delle tue macchine utensili.

Servono maggiori informazioni o un preventivo?